• Torino di Sangro

BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - REGIONE ABRUZZO

Logo serviziocivileSi comunica che questo Comune ha presentato un progetto di servizio civile nazionale denominato “NOI CI SIAMO” ed è stato approvato dalla Regione Abruzzo per n. 8 VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE.
Pertanto, possono presentare domanda di selezione ( ALLEGATO 2 E 3) entro e non oltre le 14 del 26.6.2017 ( TERMINE PERENTORIO) tramite ;
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnate a mano. i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età ( limite di età va mantenuto fino al termine del servizio), in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani;
- essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
- essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Scarica
BANDO REGIONE ABRUZZO
Allegato 1
Allegato 2 – schema di domanda
Allegato 3 - titoli
Sintesi progetto servizio civile NOI CI SIAMO