AVVISO - RICOGNIZIONE DANNI A SEGUITO DELLA EMERGENZA MALTEMPO SECONDA DECADE DI GENNAIO 2017

PRESO ATTO dell’Ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile (O.C.D.P.C. n°441 del 21.03.2017), con il quale vengono fissati i termini definitivi per la conclusione della fase istruttoria riguardante la ricognizione e trasmissione della stima dei danni al patrimonio pubblico, a quello edilizio privato e alle attività economiche e produttive, nell’ambito dell’evento calamitoso sopra indicato si invita la cittadinanza e le attività economiche a segnalare a questa amministrazione comunale eventuali danni a immobili, cose, animali e persone che si sono avuti a seguito del maltempo della seconda decade di Gennaio 2017. I dati così raccolti potranno essere utilizzati al fine di poter inoltrare agli enti competenti un eventuale riconoscimento di calamità naturale.
A tal fine si invita chiunque abbia subito danni a causa degli eventi calamitosi in oggetto a presentare al Comune di Torino di Sangro, la seguente documentazione:

scheda "B": per danni al patrimonio privato

scheda "C": per danni alle attività economiche e produttive.

Si precisa inoltre quanto segue: - la modulistica predisposta è disponibile in forma cartacea presso gli uffici comunali (Ufficio Protocollo, Ufficio Polizia Locale, Ufficio Tecnico) e in forma elettronica sul sito internet istituzionale www.comune.torinodisangro.ch.it - che i dati raccolti per mezzo delle predette schede, saranno comunicati dal comune per fini statistici e rimarranno agli atti del comune stesso per ulteriori finalità; - che la presente ricognizione è propedeutica alla eventuale richiesta di riconoscimento dei danni per calamità naturale e che non costituisce un automatico riconoscimento di diritto di rimborso dei danni subiti.
Le schede di cui sopra e la relativa documentazione allegata potranno essere presentate, entro e non oltre le ore 12 del 12.05.2017, (salvo eventuali modifiche) con le seguenti modalità: - in forma cartacea presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Torino di Sangro, Piazza - Donato Iezzi n. 15 66020 Torino di Sangro (CH); - in forma elettronica all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventuali informazioni ed ogni ulteriore chiarimento potranno essere richiesti all’Ufficio Tecnico Comunale, nelle giornate di apertura al pubblico di Martedì e Giovedì con orario 9.00 - 13.00 e 15.30 - 17.30, oppure, esclusivamente per via telefonica o posta elettronica, nelle giornate di Lunedì, Mercoledì e Venerdì con orario 10.00 - 13.00, per cui si forniscono i seguenti riferimenti:
telefono: 0873 – 913121 /  Fax 0873 – 913175