AVVISO BONUS IDRICO PER FAMIGLIE DISAGIATE CON DECORRENZA DAL 1.1.2018

Il BONUS IDRICO è uno sconto in bolletta riconosciuto agli utenti del settore idrico che si trovano in condizioni di disagio economico.
Tutti i nuclei familiari, con indicatore ISEE inferiore a 8.107,50 euro o ISEE inferiore a 20.000 euro per i nuclei con più di tre figli fiscalmente a carico, possono accedere all’agevolazione. La domanda può essere presentata a partire dal 1 luglio 2018 al Segretariato Sociale di questo Comune ( aperto il martedì ore 10-12 e venerdì ore 8,30-10,30 presso la sede municipale) congiuntamente alla domanda per il bonus elettrico e/o gas. Al richiedente verrà comunque riconosciuto il beneficio dal 1° gennaio 2018.
Lo sconto in bolletta sarà pari al costo di 18,25 mc annui per ciascun componente il nucleo familiare e verrà erogato direttamente in bolletta per chi ha un contratto proprio di fornitura idrica, mentre la famiglia che vive in un condominio, riceverà il bonus in un'unica soluzione dal gestore del servizio idrico con le modalità individuate da quest'ultimo (ad esempio su conto corrente o con assegno non trasferibile).
Anche i titolari di Carta Acquisti o di Carta Rei potranno usufruire del bonus idrico