Avviso Bottega di Mestiere

La Regione Abruzzo insieme ad Italia Lavoro attiva la bottega di mestiere con l’inserimento di 20 tirocinanti (10 per ogni ciclo di tirocinio) in possesso di determinati requisiti:

• essere cittadino italiano ovvero essere cittadino di Stato appartenente all'Unione Europea, ovvero  cittadino  extracomunitario con regolare permesso di soggiorno;
  • avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti;
  • aver assolto l’obbligo scolastico;
  • trovarsi nello stato di disoccupazione o inoccupazione (aver rilasciato la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro presso il Centro per l’Impiego competente);
  • essere residente in Abruzzo;
  • chi ha già svolto un percorso di tirocinio nel ciclo precedente non potrà partecipare al secondo ciclo.

Per ciascun partecipante è prevista una borsa di tirocinio di 500 euro al mese. Chi ha già svolto un percorso di tirocinio nel ciclo precedente non potrà partecipare al secondo ciclo.

SCADENZA ISCRIZIONI: Ore 23.59 del 30 Ottobre 2014.

Per maggiori approfondimenti Visualizza il Link