Dichiarazione Accessibilità

Dichiarazione di Accessibilità del portale "Comune di Torino di Sangro"

Il portale web "Comune di Torino di Sangro" e le pubblicazioni web in essa contenute sono progettate seguendo le disposizioni contenute nella Legge Stanca sull'accessibilità - Legge n. 4 del 9 gennaio 2004, "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" e nel Regolamento di attuazione della stessa legge.

Si sono seguite le linee guida tracciate dal W3C ( World Wide Web Consortium ), l'organismo indipendente che fissa gli standard al fine di garantire la condivisione di obiettivi e strumenti tra chi si occupa di pubblicare materiali sul web. Il ramo del W3C che si occupa delle problematiche di accessibilità la WAI ( Web Accessibility Initiative ), elabora (tra l'altro) le linee guida per incentivare e migliorare l'accessibilità dei contenuti sul web ( WCAG - Web Content Accessibility Guidelines ).

Al fine di migliorare ulteriolmente l'accessibilità, questa pagina sarà aggiornata ogni volta che nel portale saranno apportate modifiche.
Per facilitare la navigazione, all'interno delle pagine sono state aggiunte delle "scorciatoie" da tastiera associate a link o a campi di form. Tali scorciatoie si potranno attivare nel modo seguente:

Internet Explorer: premento il tasto ALT ed il tasto di accesso scelto [+ invio];
Firefox: premendo la combinazione MAIUSCOLO+ALT ed il tasto di accesso scelto [+ invio];

H - Home

M - Mappa del Sito