Descrizione
Con Delibera di Giunta Regionale n. 327 del 09.06.2026 è stato adottato il “Piano Speciale Territoriale di valorizzazione e riqualificazione dei tratturi” (PSTT) e disposto l’avvio della fase di partecipazione ai sensi dell’art. 69 della l.r. 58/2023, comprensiva del procedimento di VAS (Valutazione Ambientale Strategica) e del procedimento di VINCA (Valutazione di Incidenza)
Entro il termine di 45 (quarantacinque) giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul BURAT, chiunque può prendere visione degli elaborati relativi alla proposta di piano sopra indicato, del relativo rapporto ambientale e della sintesi non tecnica e presentare proprie osservazioni in forma
scritta.
Tale termine vale anche ai fini della formulazione delle osservazioni e degli elementi di cui all'articolo 14, comma 2, del d.lgs. 152/2006. Il termine ultimo per la presentazione delle osservazioni è il 01.08.2026. Per le modalità di invio si invita a consultare l’Avviso al seguente link https://www.regione.abruzzo.it/novita/avviso-pubblico-piano-speciale-territoriale-dei-tratturi-pstt.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2026, 13:55